Le Rappresentative delle Delegazioni territoriali in campo da martedì 3 dicembre
Catanzaro, 14 novembre 2024 – Con i primi raduni delle Rappresentative Regionali e Provinciali, “La Giovane Calabria” muove i primi passi della stagione 2024/2025. Ad aprire le attività ufficiali la terza edizione del Torneo Magna Graecia riservato alla Rappresentative Provinciali Under 15 (calciatori nati nel 2010 e 2011 partecipanti esclusivamente al Campionato “Under 15” Provinciale e/o Distrettuale) ed intitolato alla memoria del Dottor Franco Funari, il cui ricordo resterà per sempre nella memoria della Lega Nazionale Dilettanti e del Comitato Regionale Calabria, di cui è stato apprezzato dirigente, che prenderà ufficialmente il via martedì 3 dicembre. Come nelle precedenti edizioni, vinte dalla rappresentativa rossanese e da quella locridea, saranno nove le formazioni ai nastri di partenza appartenenti Delegazioni Provinciali di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia, nonché a quelle delle Delegazioni Distrettuali di Gioia Tauro, Locri, Rossano e Alto Tirreno.
Raggruppamento “A” | Raggruppamento “B” | Raggruppamento "C" |
Delegazione Cosenza | Delegazione Catanzaro | Delegazione Reggio Calabria |
Delegazione Rossano | Delegazione Crotone | Delegazione Locri |
Delegazione Alto Tirreno | Delegazione Vibo Valentia | Delegazione Gioia Tauro |
Calendario Gare
1^ GIORNATA
MARTEDI' 3 DICEMBRE 2024 (ore 15)
Raggruppamento “A”
Delegazione Alto Tirreno-Delegazione Cosenza
riposa Delegazione Rossano
Raggruppamento “B”
Delegazione Crotone-Delegazione Catanzaro
riposa Delegazione Vibo Valentia
Raggruppamento “C”
Delegazione Gioia Tauro-Delegazione Locri
riposa Delegazione Reggio Calabria
2^ GIORNATA
MARTEDI' 10 DICEMBRE 2024 (ore 15)
Per quanto riguarda l'accoppiamento della seconda giornata di ciascun raggruppamento, ad evitare che l'ultima delle tre gare possa perdere di significato, viene stabilito che la delegazione che perde la prima partita deve disputare la seconda gara contro la delegazione che ha riposato dello stesso raggruppamento, in casa se ha disputato la prima gara in campo esterno, in trasferta se ha disputato la prima gara in casa. In caso di parità nella prima gara, nel medesimo raggruppamento, la seconda partita viene giocata sul campo della squadra che ha riposato nella prima giornata, contro la squadra che ha disputato in casa la prima gara.
3^ GIORNATA
MARTEDI' 17 DICEMBRE 2024 (ore 15)
TRIANGOLARE DI FINALE
DOMENICA 29 DICEMBRE 2024 – “Centro Tecnico Federale” di CATANZARO
Ore 15
1^ GARA
Vincente Raggruppamento A - Vincente Raggruppamento B
riposa Vincente Raggruppamento C
Ore 16 2^ GARA
Per quanto riguarda l'accoppiamento della seconda gara, ad evitare che l'ultima delle tre gare possa perdere di significato, viene stabilito che la delegazione che perde la prima gara deve disputare la seconda gara contro la delegazione che ha riposato dello stesso raggruppamento, in casa se ha disputato la prima gara in campo esterno, in trasferta se ha disputato la prima gara in casa. In caso di parità nella prima gara, nel medesimo raggruppamento, la seconda partita viene giocata sul campo della squadra che ha riposato nella prima giornata, contro la squadra che ha disputato in casa la prima gara.
Ore 17 3^ GARA