Sei squadre divise in due triangolari, inizia la caccia al trofeo detenuto dal Cosenza
Catanzaro, 14 novembre 2024 – Il C.R. Calabria, con il Comunicato Ufficiale n. 69, ha reso noto l’organico e le date della fase regionale della Coppa Italia Femminile. Sei compagini ai nastri di partenza a contendersi l’ambito trofeo, vinto lo scorso anno dal Cosenza, suddivise in due triangolari: E. Coscarello Castrolibero, Crotone e Sportiva Rende nel primo; Catanzaro, CUS Cosenza e Locri Next Gen nel secondo. Le prime classificate si qualificheranno per la finale di domenica 15 dicembre, che si disputerà sul campo del “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro. Il calcio d’inizio della competizione è previsto domenica 24 novembre con gara 1 dei triangolari, mentre gara 2 e gara 3 si disputeranno a seguire, sempre di domenica, tra l’1 e l’8 dicembre.
CALENDARIO GARE
1^ gara - domenica 24 novembre (ore 14.30)
1° triangolare
E. COSCARELLO CASTROLIBERO-CROTONE
riposa SPORTIVA RENDE
2° triangolare
LOCRI NEXT GEN-CUS COSENZA
riposa CATANZARO
2^ gara - domenica 1° dicembre (ore 14.30)
Per quanto riguarda l'accoppiamento della seconda gara del triangolare, ad evitare che l'ultima delle tre gare possa perdere di significato, viene stabilito che la squadra che perde la prima partita deve disputare la seconda gara contro la terza squadra dello stesso girone, in casa se ha disputato la prima gara in campo esterno, in trasferta se ha disputato la prima gara in casa. In caso di parità nella prima gara, nel medesimo triangolare, la seconda partita viene giocata sul campo della squadra che ha riposato nella prima giornata, contro la squadra che ha disputato in casa la prima gara.
3^ gara - domenica 8 dicembre 2024 (ore 14.30)
GARA DI FINALE
Le società vincenti i due triangolari disputeranno la gara di Finale che avrà svolgimento DOMENICA 15 DICEMBRE, ore 10.30, sul campo sportivo del "Centro Tecnico Federale" di Catanzaro.