NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM
Ultim'ora:
19:46 La Viola fa 18 |
22:38 CASTANEA |
21:12 La viola fa 12 |

Sport

Il titolo regionale Under 19 C5 per la seconda volta nella bacheca delle Pantere Nere

Gallinese DL battuta in rimonta in pieno recupero, decisivo il sigillo di Gallo

di author profile img Tony Monterosso
Il titolo regionale Under 19 C5 per la seconda volta nella bacheca delle Pantere Nere

San Nicola da Crissa, 13 aprile 2025 – Le Pantere Nere Catanzaro superano in rimonta la Gallinese DL nella finale disputata del Palasport di San Nicola da Crissa centrando nuovamente la vittoria del titolo di campione regionale Under 19 C5.

Gara dai ritmi subito alti sbloccata da Cimarosa, che conclude in gol uno scarico in banda sinistra dal limite dell’area di rigore. Le Pantere Nere, però, non rimangono guardinghe e creano diversi grattacapi dalle parti di Marra con Rotundo e Gallo, senza trovare il bersaglio grosso. Nel finale di frazione grandi protagonisti i due estremi difensori, prima uscita bassa perfetta di Greco su Errante, sulla ripartenza è decisivo il muro con il corpo di Marra (per due volte) sul tentativo di tap-in di Sperlì. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero, l’azione insistita di Gallo sulla fascia sinistra trova Caroleo perfettamente appostato sul secondo palo a chiudere in rete ed a riequilibrare le sorti della sfida. Ripresa che si apre con diversi capovolgimenti di fronte, ma è la Gallinese a concretizzare dopo cinque minuti di gioco, ancora con Cimarosa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ancora una volta, però, le Pantere Nere reagiscono immediatamente trovando il pari, dopo tre giri di orologio, con una bellissima conclusione al volo di Mauro su preciso rilancio del proprio portiere Greco. Gallo fa vibrare il palo nell’ultimo minuto di gioco, strozzando in gola l’urlo liberatorio. Entrambe le squadre avrebbero le carte in regola per portare a casa il titolo, ma l’equilibrio regna sovrano fino alla rete dello stesso numero 9 giallorosso a tempo ormai scaduto. Pochi istanti dopo la ripresa del gioco, la coppia arbitrale formata dalle signore Spinelli e Martire fischia la fine incoronando nuovamente le Pantere Nere Catanzaro.

Al termine dell’incontro, infine, la consueta cerimonia organizzata dal CR Calabria, con il Delegato del Calcio a 5 regionale Giuseppe Della Torre, prima premiato con una targa ricordo dall’Amministrazione Comunale di San Nicola da Crissa rappresentata dal sindaco Giuseppe Condello, che ha consegnato medaglie e coppe alle due compagini complimentandosi, di conseguenza, per il brillante percorso nella competizione, con un plauso particolare ed un grande in bocca al lupo alla società Pantere Nere Catanzaro, che rappresenterà la Calabria nella fase nazionale della competizione.

 

Il tabellino della gara

PANTERE NERE CATANZARO-GALLINESE DL 3-2 (pt 1-1)
PANTERE NERE CZ: Greco, Garzaniti, Aloisio, Marasca, Santaguida, Criniti, Mauro, Gallo, Caroleo, Sperlì, Rotundo, Critelli. All. Fabiano
GALLINESE DL: Marra, Gatto, Musolino F., Priolo, Errante, Alampi, Postorino, Letizia, Votano, Cimarosa, Zumbo, Fiume. All. Musolino L.
ARBITRI: Sig.ra Manuela Spinelli (sez. Soverato) - Sig.ra Laura Martire (sez. Cosenza)
MARCATORI: 3’ pt Cimarosa (G), 33’ pt Caroleo (PN); 5’ st Cimarosa (G), 8’ st Mauro (PN), 33’ st Gallo (PN)
AMMONITI: Criniti (PN), Mauro (PN)

Tony Monterosso

Tony Monterosso

19

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)