Salvatore Fortunato Giordano, sindaco di Mileto e presidente della Conferenza dei sindaci, risponde alle critiche lanciate ieri mattina dal primo cittadino di Vibo, Enzo Romeo, durante la presentazione del documento sulla sanità vibonese stilato e sottoscritto da 18 amministratori. Romeo si era detto dispiaciuto del fatto che il report non fosse stato firmato né divulgato dal presidente della Conferenza dei sindaci, ma Giordano si difende spiegando di non essere mai stato a conoscenza del documento.
«La Presidenza della Conferenza dei sindaci - precisa Giordano - non è mai stata coinvolta né nella redazione né nella diffusione del documento. Solo ieri pomeriggio ho ricevuto, sulla pec del mio Comune, il report, con preghiera di condivisione tra i colleghi».
Il sindaco di Mileto rimarca, inoltre, di aver chiesto la partecipazione dei commissari alla guida dell'Asp alla prossima riunione del Comitato ristretto della Conferenza dei sindaci, al fine di conoscere lo stato attuale della sanità vibonese e la successiva programmazione.