NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM
Ultim'ora:
19:30 HABEMUS PAPAM |
19:46 La Viola fa 18 |
22:38 CASTANEA |
21:12 La viola fa 12 |

Cultura e Spettacolo

Il Presepe vivente di Francavilla Angitola incanta il Vibonese

L'evento realizzato grazie alla sinergia tra l'Amministrazione comunale e le associazioni operanti sul territorio

di author profile img Redazione
Il Presepe vivente di Francavilla Angitola incanta il Vibonese

Una magica atmosfera natalizia ha avvolto sabato pomeriggio il borgo di Francavilla Angitola, nel Vibonese, con il Presepe vivente che ha richiamato numerosi visitatori e curiosi. Un evento riuscitissimo, capace di unire tradizione, fede e promozione del territorio, nato dall’impegno condiviso di associazioni e istituzioni locali.

 

Il presepe è stato realizzato grazie alla sinergia tra l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pizzonia, la Pro Loco Francavilla Angitola presieduta da Ilaria Servello, il Centro di Cultura e Tradizione Popolari con il presidente Franco Torchia, la Fondazione Le Torri presieduta da Michele Condello e l’Associazione Giovani Francavillesi. Un lavoro corale che ha coinvolto volontari di tutte le età, dimostrando come la collaborazione possa trasformarsi in un risultato di grande valore culturale e sociale.

 

Tra vicoli, scorci suggestivi e antiche abitazioni, il borgo si è trasformato in una Betlemme a cielo aperto. Scene di vita quotidiana, antichi mestieri e la Natività hanno preso forma grazie a figuranti in costume e alla presenza di animali veri, che hanno reso la rappresentazione ancora più autentica e coinvolgente. Il pubblico ha potuto vivere un’esperienza immersiva, riscoprendo il significato più profondo del Natale.

 

L’iniziativa è stata anche un’importante occasione per far conoscere Francavilla Angitola, valorizzandone il patrimonio storico e identitario. Un presepe che non è stato solo rappresentazione, ma racconto collettivo di una comunità capace di accogliere e incantare, riscoprendo sé stessa attraverso la forza delle proprie tradizioni.

Redazione

Redazione

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)