NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM

Cultura e Spettacolo

Monterosso, centinaia di partecipanti all'Urban Trekking

Monterosso, centinaia di partecipanti all'Urban Trekking

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Familia de Rubro Monte

di author profile img Francesco Facciolo

A Monterosso Calabro grande successo per la 5.edizione dell'Urban Trekking, organizzata dall’associazione culturale "Familia de Rubro Monte" e tenutasi domenica scorsa. L’iniziativa ha avuto l’ambizione di coniugare sport, arte e gusto, attraverso un percorso coinvolgente, alla riscoperta degli angoli più belli e degli gli scorci più suggestivi del piccolo borgo e del suo centro storico. La peculiarità della proposta ha fatto si che la stessa si collocasse nell’alveo delle iniziative appartenenti al circuito dei Borghi della Salute, al quale il Comune di Monterosso Calabro ha aderito. 

Partner dell’iniziativa è stata l’associazione Kalabria Trekking, leader indiscussa nel settore del trekking in Calabria. 

 

“È stata una grande festa popolare - dichiara il presidente della Familia de Rubro Monte, Giuseppe Crispino-, di natura, cultura e arte riscoperti attraverso un movimento lento che fa bene alla salute”.

 Centinaia di persone hanno attraversato le vie caratteristiche del paese: dalla ridente via Regina Margherita, verso le 3 aree principali del centro storico: la Capana, il Borgo ed, infine, il Monastero, dove la manifestazione si è conclusa con l’inaugurazione di un’opera donata dal Maestro Giuseppe Farina. 

 

Nel corso della manifestazione è stato ricordato Federico Parisi, giovane monterossino prematuramente scomparso, che la comunità ha voluto salutare simbolicamente in un momento di gioia e letizia, virtù che lo hanno sempre contraddistinto. Non sono mancati, infine, momenti di gioiosa convivialità con la degustazione dei prodotti tipici locali. La serata è stata inoltre allietata con uno spettacolo musicale di canti e balli popolari calabresi. 

Francesco Facciolo

Francesco Facciolo

128

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)