Vibo si conferma una città solidale. Il gesto benefico, stavolta, arriva dalla Guardia di Finanza, che ha donato le calzature sequestrate in un negozio al comitato vibonese della Croce rossa italiana, affinché le destini alle persone bisognose.
Nello specifico le scarpe, confiscate dal Tribunale di Vibo Valentia a seguito di un procedimento penale per violazione della normativa sui marchi, erano state sequestrate dai finanzieri del Gruppo di Vibo Valentia durante un controllo in un esercizio commerciale.
La confisca prevedeva la distruzione della merce, ma su richiesta della Guardia di Finanza, l'Autorità Giudiziaria ha autorizzato la donazione alle associazioni del terzo settore che assistono le persone in difficoltà, dopo aver rimosso i marchi contraffatti.
Il presidente del comitato provinciale di Vibo Valentia della Croce Rossa ha espresso vivo apprezzamento per la sensibilità e la vicinanza dimostrata dalla Guardia di Finanza, sottolineando la collaborazione tra le Forze di Polizia e gli enti senza scopo di lucro.