Finalmente la Sintegra Rende torna al successo e si sblocca. Vittoria importante, lunedì, contro una delle dirette concorrenti, la Antoniana. 80-69, il risultato finale. 27-21, 19-20, 20-10 e 14-18 i quattro parziali. Soddisfatto coach Carbone: «Una vittoria importante in ottica seconda fase, battendo una diretta concorrente per la permanenza in serie interregionale, anche se incontreremo le squadre dell’altro girone», afferma Carbone, spiegando anche l’eventuale formula dei play out.
«Siamo contenti di aver disputato una partita ottima, anche perché abbiamo giocato senza Lorenzo Tartamella, trasferito ufficialmente all’Adria Bari B Interregionale, e senza Marco De Angelis che è stato fermo per una contrattura muscolare alla schiena», dice il coach. Sottolineando, dunque, i salti mortali per portare a casa il risultato.
La squadra ha tenuto bene il campo ad ogni modo. «Siamo stati avanti sempre nei parziali: una vittoria di squadra fortemente voluta dal gruppo», il messaggio più importante. Da qui ripartire, con maggiore fiducia e più morale per le rimanenti partite, prima della seconda fase.