Via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica per i lavori di adeguamento del Pronto soccorso Covid dell'ospedale Jazzolino di Vibo e all'istituzione di 3 posti di terapia sub-intensiva. E' quanto deliberato ieri dalla commissione straordinaria alla guida dell'Asp, che ha così compiuto i primi passi verso la realizzazione di interventi essenziali per il rafforzamento del nosocomio.
Il finanziamento Pnrr
L'opera, che gode di un finanziamento Pnrr complessivamente ammontante a circa 600mila euro (198mila per l'adeguamento del Pronto soccorso, 415mila per la creazione dei 3 posti di terapia sub-intensiva), rientra nel piano più ampio di riorganizzazione della rete ospedaliera calabrese.
In attesa dell'adeguamento sismico dell'intera struttura
Interventi, dunque, significativi per il potenziamento del Pronto soccorso, nell' attesa delle opere ben più corpose di opere di adeguamento sismico ed efficientamento energetico che riguarderanno l'intera struttura, per un importo di 25milioni di euro (l'intera somma è stata recuperata recentemente e l'avvio dei lavori - per quanto comunicato dalla commissione Asp, dovrebbe avvenire a stretto giro).

 Francesco Facciolo
 Francesco Facciolo