La Calabria è nuovamente alle prese con il maltempo: forti rovesci e nubifragi stanno interessando da stamani la fascia jonica, provocando disagi alla circolazione e situazioni di emergenza in diverse aree.
Particolari criticità si registrano sulla strada statale 106 “Jonica”, dove questa mattina si è verificato lo straripamento del fiume Umbro, nel territorio comunale di Cropani, in provincia di Catanzaro. L’episodio ha causato rallentamenti al traffico e allagamenti lungo alcuni tratti della carreggiata.
Il personale Anas è presente sul posto e sta operando in costante coordinamento con forze dell’ordine e vigili del fuoco, al fine di garantire la sicurezza della circolazione e procedere al ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. Attualmente, la ss 106 resta aperta al traffico, ma si segnalano possibili rallentamenti legati alle attività di monitoraggio e pulizia della sede stradale, in funzione dell’evolversi delle condizioni meteo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda agli automobilisti massima prudenza alla guida, in particolare nei tratti interessati dai fenomeni di pioggia intensa e allagamenti.
