La Svincolati Milazzo vince in casa e si conferma terza in classifica. La squadra di coach Priulla riprende di prepotenza la propria marcia, trascinata al “PalaMilone” dalle debordanti prestazioni di Rimsa e Scredi, rispettivamente autori di 21 e 22 punti.
Avvio di gara equilibrato. Proprio il lituano segna il primo canestro della partita prima di un gioco da tre di Zanetti che porta Matera avanti nel punteggio nel tabellone. I mamertini la impattano in un primo quarto che resta però in costante oscillazione. Scredi dà il +1 al termine dei primi dieci minuti, poi la prima accelerata della Svincolati Milazzo arriva nel secondo periodo, grazie ad un break di 8-0 originato dal canestro di Salvatico e da due bombe consecutive di Giambò e Lalic, che valgono il +5.
Una Matera priva del suo pivot Bagdonavacius appare stordito, così i biancoblù, sfruttando l’asse Rimsa-Lalic-Scredi, aumentano lo scarto. La Svincolati Milazzo ha il comando delle operazioni e, dopo la tripla del -7 ad opera di Rubinetti, tiene ancora il naso avanti grazie ai canestri di Bolletta e Quarta.
Mamertini sugli scudi. Giambò e Salvatico tengono a distanza i lucani. Rinvigoriti, però, nell’ultimo quarto da Airaghi, che porta subito i suoi sul -5. Salvatico e Scredi allungano ma c’è ancora partita al “PalaMilone” perché i canestri consecutivi di Cioppa, Rubinetti e Zanetti valgono il -4 (95-91) a 12’’ dalla sirena. I liberi di Quarta segnano l’allungo decisivo, che assicura il quarto successo stagionale alla Svincolati Milazzo.
Svincolati Milazzo-Virtus Matera 98-93
Parziali: 22-21, 48-38, 68-59.
Svincolati Milazzo: Salvatico 10, Malual, Quarta 13, Giambò 5, Lalic 18, Bolletta 5, Rimsa 21, Clement ne, Giannullo 4, Comin ne, Jasarevic ne, Scredi 22. All. Priulla.
Virtus Matera: Digno ne, Zanetti 14, Meschini, Cioppa 8, Spada, Manna 20, D’Agnano ne, Incitti 11, Airaghi 21, Rubinetti 19, De Mola. All. Mollica.
Arbitri: Beccore e Shamsaddinlou.