La Svincolati Milazzo cancella le ultime due sconfitte con una grossa prestazione che manda al tappeto per la prima volta nel Play-In Gold la capolista Monopoli. Serata perfetta per il roster biancoblù, sospinto dai propri tifosi che hanno incitato la formazione milazzese per l’intero arco della gara.
Il primo quarto inizia con i mamertini a spingere sull’acceleratore con una bomba di Lalic che determina un +7 che Rimsa fa lievitare di altre tre lunghezze. Lalic si prende la copertina e da oltre l’arco piazzaa la bomba che vale il +13 che Monopoli, in grande affanno, prova inutilmente a ricucire. Nel secondo periodo infatti è ancora il quintetto di Priulla a primeggiare. I punti di Rimsa e Bolletta sono nocivi per i pugliesi, che sprofondano sul -17 a sei minuti dalla seconda sirena. Gli ospiti accorciano con Calisi ma davanti trovano un duro ostacolo. L’operazione rimonta prova ad avviarla lo stesso Calisi insieme a Vitale e Milosevic che portano incredibilmente Monopoli sul -2 (54-52). Dopo una tripla ancora di Lalic, la squadra di Carolillo aggancia la parità, spezzata da una realizzazione di Rimsa dal pitturato e una nuova tripla di Lalic che consegnano ai padroni di casa il vantaggio anche a fine della terza frazione.
La partita è comunque aperta, Monopoli ci crede ma la Svincolati Milazzo è in serata e in avvio dell’ultimo quarto Rimsa fa +7, quindi tocca a Bolletta e Scredi donare felicità a squadra e pubblico. I biancoblù hanno il controllo della gara e sull’asse Bolletta-Rimsa-Giambò si concretizza l’allungo che incanala la sfida. Mamertini sul +14, una sentenza su una partita che i pugliesi non riescono più a riprendere. La Svincolati Milazzo torna al successo confermandosi nelle zone alte della classifica ed in piena corsa per centrare i Playoff.