NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM
Ultim'ora:
19:30 HABEMUS PAPAM |
19:46 La Viola fa 18 |
22:38 CASTANEA |
21:12 La viola fa 12 |

Cronaca

La Sezione Bersaglieri di Cosenza al Raduno Regionale del Lazio e al 3° Raduno di "Quelli del Primo" a Civitavecchia

None

di author profile img Francesco Facciolo
La Sezione Bersaglieri di Cosenza al Raduno Regionale del Lazio e al 3° Raduno di "Quelli del Primo" a Civitavecchia

Civitavecchia, 17-19 ottobre 2025

La Sezione Bersaglieri di Cosenza ha preso parte con profondo onore e spirito bersaglieresco al Raduno Regionale Lazio dei Bersaglieri, svoltosi a Civitavecchia dal 17 al 19 ottobre 2025, in occasione del 3° Raduno di "Quelli del Primo", dedicato ai gloriosi bersaglieri del 1° Reggimento.

Il nostro impegno è cominciato con la cerimonia dell’alzabandiera il 17 ottobre, che ha segnato l’apertura ufficiale delle celebrazioni. Tre giorni intensi e ricchi di emozioni, durante i quali abbiamo sfilato accanto a numerose sezioni provenienti da tutta Italia, partecipando a momenti solenni e di grande significato storico e simbolico.

Con grande orgoglio, durante la manifestazione, alla nostra Sezione è stata affidata la custodia del Labaro di "Quelli del Primo", un gesto che ci onora profondamente e che testimonia la fiducia e la stima riposta nella nostra realtà associativa. Accogliamo questo compito con il massimo rispetto e senso di responsabilità, custodendo non solo un simbolo, ma anche la memoria e il sacrificio di chi ci ha preceduto.

La cerimonia dell’ammainabandiera, tenutasi il 19 ottobre, ha sancito la chiusura del raduno, lasciandoci un forte senso di appartenenza e fratellanza, valori che da sempre animano il nostro Corpo.

Ringraziamo sentitamente gli organizzatori del raduno, le autorità civili e militari intervenute, e tutti i bersaglieri e simpatizzanti che hanno reso queste giornate un momento indimenticabile di condivisione, rispetto e orgoglio per la nostra storia.

 

Francesco Facciolo

Francesco Facciolo

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)