“Vittoria vicina, le nostre battaglie sono servite”. Soddisfazione nel Comitato San Bruno: il Piano di riordino sarà rivisto.
Il Comitato San Bruno, con grande soddisfazione, rende noto che “la struttura commissariale della Regione Calabria, in seguito a disposizioni ministeriali, ha annunciato che dovrà rivedere e adottare un nuovo piano di riordino della rete ospedaliera”. Il Comitato gioisce per questa vittoria, arrivata solo dopo le numerose manifestazioni, le proteste e i ricorsi al Tar fatti nel corso degli anni. Grandi gli sforzi profusi, negli ultimi mesi, lavorando su tanti fronti, per mantenere alta l’attenzione sul problema, anche con la presenza periodica del Comitato nella sede dell’Asp di Vibo. E i risultati sono arrivati: dalla progettazione della camera calda del Pronto soccorso, all’imminente arrivo di ulteriori 4 medici cubani specialisti dell’area Emergenza-Urgenza, oltre all’arrivo di ulteriori attrezzature per il Pronto soccorso, dopo aver scongiurato la chiusura temporanea dell’ambulatorio chirurgico nel periodo estivo.
Conclude il Comitato San Bruno: “il nostro impegno continuerà ad essere costante, il dialogo con i vertici dell’Asp vibonese è continuo, l’attenzione al nuovo DCA sarà altissima. Noi non molliamo, il futuro del comprensorio coincide con la salvaguardia del nostro diritto alla salute”.