NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM
Ultim'ora:
19:30 HABEMUS PAPAM |
19:46 La Viola fa 18 |
22:38 CASTANEA |
21:12 La viola fa 12 |

Sanità

Sanità al collasso, Alleanza verdi sinistra si prepara alla mobilitazione nella Sibaritide

Sit-in davanti agli ospedali di Corigliano Rossano per denunciare i lea tra i più bassi d'Europa

di author profile img Danilo Greco
Sanità al collasso, Alleanza verdi sinistra si prepara alla mobilitazione nella Sibaritide

«La sanità in Calabria attraversa una fase critica con carenze strutturali e organizzative accumulate negli anni, che penalizzano gravemente i cittadini, soprattutto nel territorio della Sibaritide, dove i lea sono tra i più bassi d'Europa. Non possiamo più accettare questa situazione ulteriormente aggravata dal presidente Occhiuto». È quanto dichiarano i portavoce regionali di Alleanza verdi sinistra, Giuseppe Campana e Fernando Pignataro. nell'annunciare due sit-in organizzati da Alleanza Verdi Sinistra che si terranno il 12 e il 13 febbraio dalle ore 10.00 davanti agli ospedali Giannettasio di Rossano e Compagna di Corigliano, nel solco del tour organizzato per constatare lo stato dei nosocomi calabresi.

 

«Per affrontare l'emergenza, Avspropone interventi immediati e concreti come una Legge speciale per dichiarare lo Stato di emergenza sanitaria in Calabria, per mobilitare risorse straordinarie e affrontare le criticità in tempi rapidi – spiegano ancora Campana e Pignataro – lo scorporo del debito sanitario regionale, così da liberare risorse per investimenti in ospedali, personale e tecnologie e la cancellazione del piano di rientro, che ha impoverito il sistema sanitario e bloccato la possibilità di migliorare l'assistenza ai cittadini».

 

«Chiediamo a tutti i cittadini di unirsi a noi per far sentire la nostra voce – continuano –. Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 12 febbraio davanti all'Ospedale Nicola Giannettasio di Rossano e per venerdì 13 febbraio sempre alle 10 davanti all'ospedale Compagna di Corigliano. Denunceremo insieme lo stato di emergenza della sanità e chiederemo soluzioni concrete. Non si tratta solo di numeri o bilanci  ma della vita delle persone, della salute dei nostri figli e dei nostri anziani. È ora di intervenire, subito e senza compromessi».

Danilo Greco

Danilo Greco

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)