NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM
Ultim'ora:
19:46 La Viola fa 18 |
22:38 CASTANEA |
21:12 La viola fa 12 |

Sport

Il catanzaro vince il derby con il Cosenza

None

di author profile img Danilo Greco
Il catanzaro vince il derby con il Cosenza

Catanzaro schiera il solito 3-5-2 con Brighenti titolare al posto di Antonini, che entrerà poi a gara in corso, insieme a Ilie, Buso, Coulibaly e Cassandro. A centrocampo, troviamo il trio titolare composto da Petriccione, Pontisso e Pompetti, mentre in attacco Biasci affianca Iemmello, con Situm e Quagliata sugli esterni. Il duo Belmonte-Tortelli sostituisce Artistico con Mazzocchi, con tutta la responsabilità della manovra rossoblù sulle spalle del cosentino Garritano.

 Il Catanzaro si dimostra tecnicamente superiore al Cosenza, e il frutto di questo atteggiamento si concretizza al ventesimo minuto: un cross di Quagliata dalla sinistra, lisciato da Caporale, viene lavorato con un tocco delizioso di tacco in area da Situm, che consente a Iemmello di realizzare con freddezza. Segnare al Cosenza è un grande traguardo per un catanzerese e molti vorrebbero essere nei panni del nostro bomber, che per l’ottava volta gonfia la rete degli avversari più odiati calcisticamente.

La sostituzione di Pontisso con Ilie, scombussola i piani dei lupi. Il rumeno entra in partita con il piglio dei grandi e diventa protagonista, regalando due assist decisivi nel giro di nove minuti: il primo a Pompetti, che realizza al 46′ da fuori area con un sinistro che s’infila nell’angolo; il secondo a Bonini al 54′, con un destro chirurgico rasoterra che si infila alle spalle dell’incolpevole Micai. La rete del poker è di Coulibaly, di testa su cross di Bonini, con la palla che varca ampiamente la linea di porta, nonostante il tentativo disperato di Dalle Mura.

Danilo Greco

Danilo Greco

32

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)