Saranno quindici gli artisti che presenteranno i loro mini live e riceveranno il Premio The Best of The Year di Rai Radio Tutta Italiana, tra cui alcune delle migliori nuove proposte dell’anno e ospiti tra i più amati del panorama musicale.
Questo il programma delle tre serate: giovedì 8 maggio il cantautore romano Mirkoeilcane, la giovane cantautrice pugliese Lauryyn, l’originalissima Fluente, la band pop rock romana dei Cosmonauti Borghesi e a chiudere la serata la musica travolgente di Roy Paci e Aretuska.
Venerdì 9 maggio, il rapper e cantautore genovese Matsby, il talento indie rap romano Tommaso Santoni in arte Rondine, il cantante e pianista napoletano Walter Ricci, la cantautrice e scrittrice Amara, reduce dal duetto sanremese con il compagno Simone Cristicchi, e in chiusura di seconda serata il poliedrico cantautore, scrittore e poeta Giovanni Giancaspro, in arte Gio Evan.
Sabato 10 maggio, il cantautore abruzzese Dile, la cantautrice e compositrice romana La Camba, all’anagrafe Federica Fratoni, il rapper Anastasio, vincitore della XII edizione di XFactor, la cantautrice e chitarrista Erica Mou e per chiudere la voce possente della diciottenne Mimì, vincitrice di XFactor 2024.
Per assistere agli spettacoli con ingresso gratuito, si puossono prenotare i posti alla mail asscult.artmusic@gmail.com.