Catanzaro, 26 giugno 2024 – Conclusa la prima fase eliminatoria a gironi del campionato regionale di Serie B di Beach Soccer, è già tempo di semifinali e finali che si disputeranno tra giovedì 27 e venerdì 28 giugno, come ormai da tradizione sulla sabbia dell’arena “Saverio Calfa” all’interno del parco comunale “Peppino Impastato” di Lamezia Terme. Crotone Beach Soccer e Polisportiva Pellarese, prime classificate nei due gironi, affronteranno le due squadre classificatesi al secondo posto, vale a dire Ecosistem Lamezia Soccer e Massimo Palanca.
Giovedì 27 giugno semifinali (1° girone A – 2° girone B e 2° girone A – 1° girone B), mentre venerdì 28 giugno si disputeranno le finali 5° e 6° posto tra le terze classificate (già definita la sfida Amantea BS – Sporting Lamezia, ore 15) ed a seguire quelle per 3° e 4° posto (ore 16.30) e la finalissima 1° e 2° posto per l’assegnazione finale del titolo regionale (ore 18).
Soddisfatto dell’organizzazione e di quanto visto sulla spiaggia della Beach Arena “Saverio Calfa” il presidente Mirarchi: “Il campionato regionale di Serie B è inequivocabilmente una competizione che ci sta regalando enormi soddisfazioni, basta dare un’occhiata al percorso brillante della piacevole sorpresa Brancaleone, campione nella scorsa stagione, in Serie A, tra Coppa Italia e Poule Promozione, dove ha vinto finora tre gare su quattro, da neopromossa. Per quanto riguarda questa seconda edizione, invece, il torneo è ben assortito, con squadre che rappresentano molto bene il territorio da cui provengono. Ci apprestiamo a vivere la fase finale, con le gare di semifinale e finale che si disputeranno nel prossimo fine settimana, di conseguenza mi preme porgere un grande in bocca al lupo a tutte le partecipanti, che vinca il migliore!”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Salvatore D’Augello, referente Area Sud del Dipartimento Beach Soccer: “Sono contento di come stia crescendo nella nostra regione il movimento del Beach Soccer. Siamo presenti nelle massime competizioni nazionali sia con squadre maschili, che femminili, che ci stanno egregiamente rappresentando e alle quali auguro un grosso in bocca al lupo. Il format di quest’anno del nostro campionato regionale di Serie B, con la partecipazione di più squadre provenienti da tutto il territorio regionale, conferma l’ottimo lavoro svolto sinergicamente dal dipartimento BS e dal CR Calabria con il suo responsabile della Consulta. Spero che questa due giorni di finali Beach si svolga all’insegna del fair play e soprattutto del divertimento e che possa portare la nostra squadra vincitrice a ripercorrere e ripetere le gesta del Brancaleone nelle finali di Genova”.