L’atmosfera era quella di un grande evento. Non una semplice presentazione, ma un vero e proprio festival di colori, emozioni e basket che ha sancito ufficialmente l’inizio delle danze per la Redel Reggio Calabria. Lunedì sera, presso l’affollatissima area di Scirrubetta – Un festival del gelato seguitissimo, il club neroarancio ha messo in scena un raduno televisivo di prim’ordine, trasmesso in streaming da Videotouring, la tv ufficiale della società, proiettando verso la nuova stagione un messaggio di unità, entusiasmo e grandi ambizioni.
Alla serata, condotta con brillantezza da Donatella Tripodi – vera rivelazione della serata, supportata dalla garanzia dello storico conduttore Dattola – non sono mancati gli omaggi alle istituzioni, presenti Gianni Latella, Consigliere Metropolitano ed il Presidente Fip Calabria, Surace.. Presenti e visibilmente soddisfatti il Title Sponsor Umberto Barreca, il General Manager Fortunato Vita e il Direttore Sportivo Meduri, che hanno tracciato le linee guida di una stagione che punta in alto, nonostante un avvio penalizzante a causa del forfait del PalaCalafiore.
Ma il cuore della festa è stato il gruppo, i suoi volti nuovi e quelli ritrovati. Ad accogliere gli applausi roboanti del pubblico, amplificati dalla potente voce dello speaker ufficiale Gianni Tripodi, tutto il roster: da Ani a Paulinus, da Agbortabi fino a un esilarante e inedito Zampa, protagonista insieme ai compagni di simpatici siparietti di danza che hanno strappato risate e scaldato i cuori.
Emozionante il videomessaggio di Achille Polonara, migliore amico del nuovo condottiero neroarancio Laquintana, protagonista di tutte le copertine del basket e delle cronache italiane, oggi, tifoso neroarancio in più.
Scelta vincente e dal forte valore simbolico è stata quella di chiamare a raccolta l’intero settore giovanile e le loro famiglie. Un fiume in piena di giovani atleti in maglia neroarancio ha colorato ancor di più un’area già gremita, sottolineando il profondo legame tra la prima squadra e il vivaio, base fondamentale per il futuro del club.