NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM
Ultim'ora:
21:12 La viola fa 12 |

Sport

La viola fa 12

La viola fa 12

None

di author profile img Antonio Lampasi

La Redel Reggio Calabria si impone sul Promobasket Marigliano, conquistando una vittoria importante tra le mura amiche del PalaCalafiore e celebrando la fine delle “porte chiuse”.

Dopo la prossima trasferta al Palalberti di Barcellona, mercoledì 11 dicembre alle ore 20.30 contro Rende, i tifosi neroarancio potranno finalmente riabbracciare i propri beniamini autori di una stagione fin qui da urlo.

Il punteggio finale di 79-68, però, non mostra l’andamento di una partita combattuta, in cui Marigliano ha dimostrato carattere e capacità di reazione.

I reggini partono forte, con un primo tempo di grande intensità che li vede chiudere avanti di 21 punti (47-26) con un undici a zero iniziale eloquente. La difesa neroarancio concede poco agli ospiti, mentre in attacco Idiaru, Ani e Paulinus orchestrano con efficacia le azioni offensive. Primi due quarti da urlo per Josue Bangu, sempre più a suo agio, volando in stoppata e realizzando con grande grinta.

Nel terzo quarto Marigliano cambia marcia. Guidati da un Sakalas inarrestabile (22 punti per lui), dai ritmi di Gonzalez e De Riggi e dai canestri di Filipovic, i campani di Coach Massaro rientrano prepotentemente in partita, vincendo il parziale 26-13 e riaprendo la sfida per arrivare anche sotto la doppia cifra di svantaggio da recuperare.
Nell’ultimo quarto, Reggio ritrova un po di lucidità(Marigliano era arrivata anche sul meno 6) e la solidità difensiva, gestendo il vantaggio e chiudendo la partita con un +11 che le permette di consolidare la propria posizione in classifica.
Le schiacciate di Cessel prima e Paulinus successivamente suggellano il trionfo locale.

La Redel si conferma capolista indiscussa e supera così questa fase molto complicata di campionato.
Marigliano esce dal rettangolo di gioco a testa alta.

REDEL REGGIO CALABRIA – PROMOBASKET MARIGLIANO 2003 79-68 (22-9, 25-15, 13-26, 19-18)
Viola: Idiaru 7, Ani 12, Paulinus 14, Simonetti, Surace, Fernandez 10, Mazza, Cessel 13, Donati 3, Ivanaj 13, Idone,Bangu 7.All Cadeo Ass Scarpa e D’Agostino
Marigliano:Godwin 9, Spera 8, Filipovic 14, Sakalas 22, Gonzalez 12, Baldino, Abete , Matrisciano, Quattromani,De Riggi 3- All Massaro

Arbitrano i signori Federico Macelli di Augusta e Luca Beccore di Messina.

Antonio Lampasi

Antonio Lampasi

48

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)