Molto bene l’allungo iniziale e la reazione finale per i ragazzi di Giulio Cadeo che devono migliorare dal punto di vista della concretezza e che al momento sanno solo vincere.
Anche una “stoica” Castanea, allenata dall’ex Claudio Cavalieri è costretta alla resa.
Il pubblico del Palacalafiore cresce, l’entusiasmo idem, e l’assist di Fernandez per la schiacciata decisiva di Giovanni Cessel è il fotogramma ideale per il tifoso neroarancio.
I quintetti: Fernandez, Idiaru, Paulinus, Donati ed Ani gli atleti scelti dallo staff tecnico neroarancio.
I gialloviola varcano lo stretto scegliendo Bellomo, Roberto, Angarica, Boccasavia e Valente.
Primo periodo in dominio neroarancio. Ani in evidenza al tiro. Il vantaggio vola prima in doppia grazie a Paulinus, prosegue sul più quindici con l’arresto e tiro di Ivanaj e si ferma sul 27 a 15 grazie alla risposta di Simone Roberto.
Nel secondo quarto, la gara è sempre sui binari neroarancio: Fernandez brilla con giocate d’alta scuola.
Coach Cadeo allunga le rotazioni schierando anche il giovane Sgarlato, subito a canestro.
Inizia ad alzarsi il tasso di showtime: uno spettacolo prelibato, tra triple e schiacciate da urlo. Si va sul 45 a 31 al termine del secondo quarto.
Nel terzo quarto, Reggio vola sul più 20(53 a 33).
La gara sembra chiusa.
Non ditelo a Bellomo e soci: meno dieci al termine del terzo quarto ed assalto nel quarto periodo.
Le schiacciate di Angarica e Noa esaltano gli ospiti.
Reggio trema, arriva ad un magro più quattro ma reagisce, con cura: prima tripla di Paulinus, poi la schiacciata di Cessel, decisiva, e le giocate conclusive a marchio Fernandez.
Uno spettacolo piacevole per il numeroso pubblico presente.
Un test che palesa nuovamente l’imprevedibilità di questo torneo.Termina 82 a 69:Castanea a testa altissima. Redel vincente per la quarta volta con, nello zaino, nuove ed importanti indicazioni per il futuro.
Redel Reggio Calabria- Castanea Basket Messina 82-69
(27-15,18-16,21-25,14-13)
Redel:Idiaru 7, Ani 18, Paulinus 13, Simonetti 5, Fernandez 16, Sgarlato 2, Mazza,Marinelli,Cessel 2, Donati 12,Ivanaj 7, Bangu.All Giulio Cadeo Ass Stefano Scarpa e Seby D’Agostino
Castanea: Bellomo 6, Istrefi 4, Valente 6, Babb 5, Roberto 21, Boccasavia 9,Giovani, Zippelen,Natalini,Angarica 18.All Claudio Cavalieri Ass Giusy Ardizzone