Traffico paralizzato sulla strada provinciale 45, in provincia di Vibo Valentia, per un autoarticolato incastrato in una curva nei pressi di Polia. Per motivi ancora da chiarire, il mezzo è rimasto bloccato, ostruendo completamente la carreggiata. Sul posto sono in corso gli interventi dei Vigili del fuoco, che stanno provvedendo a rimuovere il camion e a ripristinare la regolare circolazione veicolare.

L'episodio riporta l'attenzione sulle condizioni precarie delle strade che servono l'area Angitola e l'entroterra Vibonese: molte arterie sono ormai pericolanti, altre completamente chiuse: ci si deve adattare ai percorsi alternativi, non sempre idonei ai mezzi pesanti, come dimostra quanto accaduto oggi.
Non è la prima volta che si verificano situazioni simili nel Vibonese: nel dicembre 2018 un tir è rimasto incastrato nei tornanti della strada provinciale 54, tra San Nicola da Crissa e Filogaso, provocando disagi per diverse ore al traffico. Anni prima un mezzo pesante si era ritrovato nel bel mezzo di una discesa ripida nel centro abitato di San Nicola da Crissa: ore e ore per rimuovere il camion, con operazioni difficoltose.