Grande successo per la seconda edizione di "Tutti a lavoro, l'inserimento lavorativo che non ti aspetti", promossa dalla cooperativa "Volando Oltre" e tenutasi nell'Agrimercato Campagna Amica di Cosenza. L'iniziativa è stata finalizzata all'integrazione occupazionale di ragazzi diversamente abili: in questa edizione, sono stati coinvolti 5 giovani in attività di formazione e orientamento lavorativo. Due dei partecipanti, che hanno raggiunto un elevato traguardo professionale, sono stati assunti.
«Si è trattato di un'iniziativa importante-hanno affermato gli esponenti della cooperativa Volando Oltre-,che promuove l'autonomia lavorativa e riduce lo stigma associato alla disabilità, dimostrando che tutti possono contribuire attivamente. La manifestazione ha rappresentato, inoltre, un'occasione di celebrazione e di riflessione sui progressi compiuti nell'integrazione lavorativa dei giovani diversamente abili».
All'evento sono intervenuti Marco Amerino, presidente della cooperativa sociale Volando Oltre, Enrico Parisi, presidente della Federazione provinciale Coldiretti di Cosenza, e Veronica Buffone, assessora al Welfare del Comune di Cosenza, i quali hanno spiegato quanto è stato già fatto, ma soprattutto le prospettive future di questa collaborazione tra mondo agricolo e imprese sociali attive sul territorio.